Invio di un pacco negli Stati Uniti con consegna porta a porta

Invio di un pacco negli Stati Uniti con consegna porta a porta

Siete un’azienda o un individuo
e inviate pacchi o documenti negli Stati Uniti?

Siete una PMI svizzera o un privato che vuole spedire merci o documenti negli Stati Uniti, regolarmente o occasionalmente, in modo affidabile, rapido ed economico? Con Expedismart.ch, il servizio di confronto spedizioni leader in Svizzera, potete prenotare online i servizi di vettori professionali come DHL, FedEx, UPS o TNT. Potete aprire un account gratuito in un minuto e prenotare la vostra spedizione. Potete beneficiare di sconti fino al 70% sul prezzo al dettaglio grazie agli accordi che abbiamo negoziato con i nostri vettori partner, FedEx, UPS, TNT e Aramex.

Come posso inviare un pacco negli Stati Uniti?
I documenti necessari

In qualità di mittente, dovrete inviare al corriere di vostra scelta, DHL, FedEx, UPS, TNT o Aramex, la bolla di spedizione e una fattura proforma. La fattura proforma è un documento che dovete produrre per indicare alla dogana del Regno Unito il contenuto del vostro pacco. Se la merce è venduta in Inghilterra, il documento da fornire è una fattura commerciale, che potete anche realizzare voi stessi.

Le informazioni essenziali da includere nella fattura proforma o commerciale per una spedizione negli Stati Uniti: l’indirizzo completo del mittente (voi) e del destinatario

  • Una descrizione precisa della merce, il numero di colli e il valore della merce in franchi svizzeri.
  • Se il destinatario è un’azienda, il numero di partita IVA dell’azienda.
  • Non dimenticate di firmare e datare la fattura
  • Come tutte le fatture proforma, deve essere redatta in inglese o nella lingua del Paese di destinazione.

LISTA DI CONTROLLO

  • Indirizzo postale completo
  • Documento proforma
  • Dichiarazione doganale
  • Nessuna merce proibita

NB: Se si inviano bottiglie di vino negli Stati Uniti, si prega di indicare il colore e il volume dell’alcol nella descrizione della merce. Per ulteriori informazioni, contattare direttamente Expedismart al numero 022.575.61.16. Solo le aziende con licenza di importazione possono ricevere bottiglie di vino.

Come faccio a spedire un pacco in Inghilterra?
le specificità

Ogni Paese ha norme doganali specifiche a seconda del prodotto importato. Inoltre, ogni vettore si riserva il diritto di accettare o rifiutare il trasporto di un prodotto.

Ecco le informazioni importanti da sapere se volete spedire le seguenti merci:

Se la merce che desiderate spedire non rientra tra i prodotti descritti di seguito, vi preghiamo di contattarci.

Cioccolato:

  • FedEx: per gli Stati Uniti, il cioccolato deve avere una data di scadenza superiore a sei mesi e deve essere accompagnato da una fattura pro forma. Per l’importazione negli USA, è necessario compilare anche il modulo “Prior notice for imported food”.
  • UPS: non spedisce cioccolato negli Stati Uniti.
  • TNT: non spedisce cioccolato negli Stati Uniti.

Un computer:

  • FedEx: Se il computer contiene una batteria, è necessario presentare una dichiarazione di materiali pericolosi (contattare Expedismart per ulteriori informazioni) e una fattura proforma e compilare i moduli FCC740, RADEC e AGR. Dazi e tasse possono essere addebitati al destinatario al momento del ricevimento della merce.
  • UPS: è necessario produrre una fattura commerciale o proforma. Il peso dell’apparecchiatura informatica non deve superare i 70 kg.
  • TNT: è necessario fornire una fattura proforma. Al destinatario saranno addebitate le spese doganali e l’IVA sul valore delle merci dichiarate.

Effetti di movimento:

  • FedEx: Gli effetti personali devono essere dichiarati sulla fattura proforma e confermati dal destinatario e deve essere compilato un modulo di importazione degli effetti personali (contattare Expedismart per ulteriori informazioni). La dogana può applicare l’IVA. Il mittente deve inoltre fornire una copia del proprio passaporto o documento d’identità.
  • UPS: non spedisce articoli in movimento.
  • TNT: al destinatario verranno addebitati i costi doganali e l’IVA sul valore della merce dichiarata.

Chiavi (effetto personale):

  • FedEx: verrà richiesta una fattura proforma al mittente. Dazi e tasse possono essere addebitati al destinatario al momento del ricevimento della merce.
  • UPS: non spedisce effetti personali o chiavi.
  • TNT: è richiesta una fattura proforma e al destinatario potrebbe essere addebitata l’IVA.

Un mobile:

  • FedEx: il mittente deve fornire una fattura proforma. Dazi e tasse possono essere addebitati al destinatario al momento del ricevimento della merce.
  • UPS: non spedisce mobili.
  • TNT: i dazi e le tasse possono essere addebitati al destinatario al momento del ricevimento della merce.

Una valigia:

  • FedEx: il mittente deve avere una fattura proforma. Il peso della valigia non deve superare i 25 kg. È richiesta una fattura proforma e al destinatario può essere addebitata l’IVA. Dazi e tasse possono essere addebitati al destinatario al momento del ricevimento della merce. Il mittente deve compilare il modulo “Dichiarazione di ingresso gratuito di articoli non accompagnati”.
  • UPS: non spedisce valigie.
  • TNT: per questo tipo di spedizione è necessaria una fattura proforma. Dazi e tasse possono essere addebitati al destinatario al momento del ricevimento della merce.

Documenti:

  • FedEx: il mittente deve presentare la bolla di accompagnamento.
  • UPS: il mittente deve fornire la bolla di accompagnamento. Se il peso supera i 2,5 kg, il mittente deve fornire una fattura proforma.
  • TNT: il mittente deve fornire la lettera di vettura. Se i documenti pesano più di 5 kg, è necessaria una fattura proforma.

Una carta di credito:

  • FedEx: è richiesta una fattura proforma
  • UPS: non spedisce carte di credito. Compilare il modulo “dichiarazione di ingresso gratuito di un articolo non accompagnato”.
  • TNT: non spedisce carte di credito

Bottiglie di vino:

  • FedEx: la spedizione di vino è possibile solo su base business-to-business. Per i vini e gli alcolici è obbligatorio presentare una licenza di esportazione per il mittente e una licenza di importazione per il destinatario. La fattura proforma deve contenere la descrizione della merce, il colore e il contenuto alcolico.
  • UPS: non spedisce vino.
  • TNT: la spedizione di vino è possibile solo su base business-to-business. Per i vini e gli alcolici è obbligatorio presentare una licenza di esportazione per il mittente e una licenza di importazione per il destinatario. Questo tipo di spedizione ha dei limiti: 3 bottiglie, un peso massimo di 4 kg e un valore unitario massimo di 20 franchi svizzeri.

Chiavette USB:

  • FedEx: il mittente deve fornire una fattura pro forma.
  • UPS: il mittente deve fornire una fattura originale e due copie. Deve inoltre compilare il modulo “dichiarazione per l’ingresso gratuito di un articolo non accompagnato”.
  • TNT: per questo tipo di spedizione è necessaria una fattura proforma.