Organizzare un trasporto di pacchi porta a porta dalla Svizzera all’Ungheria
La vostra azienda ha sviluppato relazioni commerciali e volete inviare un pacco in Ungheria?
Expedismart. ch vi permette di beneficiare di un servizio di alta qualità per i vostri pacchi spediti all’estero con vettori professionali come DHL, FedEx, UPS, Aramex o TNT. Offriamo una serie di servizi per promuovere la pianificazione, la spedizione e il monitoraggio per la vostra comodità. Se inviate regolarmente o saltuariamente spedizioni in Ungheria come PMI Svizzera o particolare, aprire un conto gratuito su Expedismart.ch, il principale servizio di comparazione delle spedizioni in Svizzera, e beneficiare di sconti fino al 70% sul prezzo al dettaglio grazie agli accordi che abbiamo negoziato con i nostri vettori partner, FedEx, UPS, TNT e Aramex.
Formalità doganali per l’Ungheria
Documenti richiesti
Scegliete il vettore (DHL, FedEx, UPS, Aramex o TNT) che ritirerà il documento o il pacco presso la vostra sede e create una fattura proforma su Expedismart.ch. Indica alla dogana polacca il contenuto del vostro pacco. Se la merce viene venduta in Ungheria, è necessario fornire una fattura commerciale, che potete preparare voi stessi o che viene compilata automaticamente quando prenotate la spedizione tramite Expedismart.ch. Per i beni di valore è possibile stipulare un’assicurazione sui pacchi.
Informazioni importanti da includere nella fattura proforma o commerciale per una spedizione in Ungheria
- L’indirizzo completo del destinatario e del mittente
- Dovete descrivere la vostra merce e il valore della merce in CHF
- Se il pacco viene spedito a un’azienda, inserire il numero di partita IVA dell’azienda.
- Firmare e datare la fattura
- Scrivete la fattura proforma in inglese o nella lingua del Paese di destinazione.
LISTA DI CONTROLLO
- Indirizzo postale completo
- Documento proforma
- Dichiarazione doganale
- Nessuna merce proibita
Consegna di merci in Ungheria?
Tariffe doganali
La tariffa doganale comune dell’Unione Europea si applica alle merci provenienti da paesi extraeuropei. In generale, le tariffe sui prodotti industriali sono relativamente basse, dal 5% al 14%. Tuttavia, molti beni beneficiano di tariffe ridotte nell’ambito di accordi commerciali o sono esenti da dazi (secondo Eurostat, circa il 70% delle importazioni nell’UE è soggetto a tariffe zero). La Politica Agricola Comune (PAC) riguarda i prodotti agricoli importati dall’esterno dell’UE e le tariffe su questi prodotti sono state sostituite da un sistema di prelievi variabili o altri oneri. I dazi doganali non vengono riscossi fino a quando il valore cumulativo delle merci non raggiunge i 41.000 HUF (125 CHF). Se il valore totale della merce non supera i 6.000.000 HUF (18.000 CHF), i dazi doganali e l’IVA non vengono pagati.
Cosa è vietato importare ed esportare dall’Ungheria?
Assicuratevi di non inviare merci vietate in Ungheria. L’elenco delle merci vietate varia a seconda del vettore (FedEx, UPS, TNT, DHL o Aramex) e del Paese.
- Rifiuti
- Pelliccia
- Antiquariato
- Sostanze esplosive
- Sostanze tossiche
- Armi civili e di servizio
- Prodotti deperibili
- Avorio
- Isopropanolo
- Materiale pornografico
- Carbone e legna da ardere
* Questo elenco può cambiare ed essere modificato dal paese di destinazione o dal vettore.
Spedizione espressa in Ungheria
Prodotti fragili
Se spedite articoli fragili o sensibili, utilizzate materiale di imbottitura sufficiente, come giornali, piccole bolle d’aria o fogli di schiuma. Imballare bene un pacco significa proteggere la merce. Per questo motivo, è importante imballare correttamente la merce quando si spedisce un pacco dalla Svizzera all’Ungheria.
Tempi di consegna
Su Expedismart.ch potete usufruire di un servizio di spedizione porta a porta semplice e veloce. Tuttavia, a seconda della spedizione, lo sdoganamento potrebbe richiedere più tempo. Gli ultimi pacchi dei nostri clienti sono stati spediti dalla Svizzera nelle seguenti città: Buda, Pest e Obuda.
Ritiri e consegne in Ungheria
Giorni di festa
Come nella maggior parte dei Paesi in cui il numero medio di ferie concesse dalle aziende è basso, anche in Ungheria ci sono molti giorni festivi. Pertanto, quando inviate un pacco espresso in questo Paese, assicuratevi che la consegna non avvenga in uno di questi giorni festivi.
- 1 gennaio: Capodanno
- 15 marzo: Giornata nazionale (anniversario della rivoluzione ungherese del 1848 contro il dominio dell’Impero austriaco asburgico)
- Lunedì di Pasqua: le date variano
- 1 maggio: Festa del lavoro
- 10 giugno: lunedì di Pentecoste
- 20 agosto: festa nazionale (fondazione dello Stato ungherese cristiano e del suo primo re Santo Stefano)
- 23 ottobre: celebrazione dell’insurrezione del 1956 contro il giogo totalitario dell’URSS
- 1 novembre: Ognissanti
- Natale: 25 e 26 dicembre
Tracciamento dei pacchi espressi per l’Ungheria
Traccia la tua spedizione
Se avete già inviato una spedizione in Ungheria, utilizzate il sistema di tracciamento della vostra spedizione in Ungheria su Expedismart.ch.
Avete una domanda? Contattare direttamente Expedismart.