Quale soluzione logistica per l’e-commerce dalla Svizzera?

Quale soluzione logistica per l'e-commerce dalla Svizzera?

Soluzioni logistiche per il commercio elettronico: Confronto delle opzioni di spedizione internazionale dalla Svizzera

Quale soluzione logistica per il commercio elettronico dalla Svizzera ai mercati internazionali? Vi occupate di e-commerce e spedite diversi pacchi dalla Svizzera all’estero? E se poteste inviare le vostre spedizioni in modo più economico con il comparatore di vettori più economici? Le vostre spedizioni FedEx, TNT, UPS o Aramex alla migliore tariffa.

Commercio elettronico svizzero,
sempre più richiesti

L’e-commerce sta diventando una parte sempre più importante della nostra vita di consumatori, come dimostrano gli studi: questo settore ha rappresentato 10 miliardi di franchi nel 2018, con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente.

Il consumatore può farsi consegnare lo stesso prodotto del negozio senza doversi recare da nessuna parte.

Ma come venditore, questo rappresenta un’intera organizzazione: preparare gli ordini, imballarli, effettuare la spedizione, assicurare il follow-up…

E se siete un sito di e-commerce che riceve diversi ordini al giorno, avrete bisogno di un partner logistico affidabile.

Partner di Expedismart

Le vostre spedizioni FedEx, TNT, UPS e Aramex alla tariffa migliore

È qui che entra in gioco la nostra piattaforma Expedismart:

  • La creazione di un account è gratuita e senza impegno, consentendo di non penalizzarsi anche nei mesi di scarsa attività: si paga solo se si invia qualcosa;
  • Avete un confronto in tempo reale tra FedEx, UPS, TNT e Aramex: uno sarà il più vantaggioso per le destinazioni asiatiche, ma forse un altro sarà meno costoso per gli Stati Uniti, ad esempio, permettendovi di beneficiare sempre del prezzo più basso per la vostra spedizione dalla Svizzera;
  • Consegna espressa economica per un’emergenza o consegna economica, scegliete il vettore e il servizio che preferite;
  • Non è necessario trasportare i vostri 15 pacchi all’ufficio postale: i nostri corrieri vi fanno risparmiare tempo e li ritirano direttamente presso la vostra sede, se necessario il giorno stesso.

La vostra soluzione di gestione logistica al miglior prezzo è a portata di click!

La prenotazione è semplice e veloce, potete creare in pochi istanti la vostra fattura proforma se non ne avete una, così come gli altri documenti da allegare ad ogni pacco come il documento di dichiarazione doganale CN22 o CN23 (documento che indica il contenuto del pacco, il valore e il mittente e il destinatario), ma non temete, la procedura vi viene spiegata in tutta semplicità al momento della prenotazione del vettore desiderato. Per facilitare la spedizione, vi preghiamo di essere il più precisi possibile nella descrizione del vostro pacco, anche a costo di essere pignoli (es. jeans blu indossati taglia 42 della marca X con un valore di X CHF).

CN22

Cosa fare se un pacco rimane bloccato in dogana?

Durante il trasporto delle vostre spedizioni dalla Svizzera all’estero, ci occupiamo della tracciabilità delle spedizioni espresse e diventiamo il contatto principale per le autorità doganali e i trasportatori, consentendovi di risparmiare tempo e di concentrarvi sul vostro core business.

Se la fattura proforma del pacco è incompleta o se mancano documenti che causano il blocco del pacco in dogana, provvederemo a far uscire il pacco dalla dogana nel più breve tempo possibile, il tutto gratuitamente.

Il servizio di spedizione internazionale più economico per il commercio elettronico in Svizzera

Approfittate dell’integrazione del nostro nuovo fornitore di servizi Post.int, che utilizza la rete postale ed è completamente adattato per le spedizioni economiche di pacchi dalla Svizzera.

Il ritiro avviene su richiesta grazie al nostro partner TNT, che vi permette di accumulare i pacchi e spedirli contemporaneamente: alcune aziende preferiscono due ritiri a settimana, mentre altre ne scelgono uno al giorno, sta a voi decidere in base alla vostra attività.

Cosa devo fare se i miei pacchi vengono persi/danneggiati?

Il nostro partner AXA è al vostro fianco! Poteteassicurare ogni pacco espresso prima di spedirlo all’estero solo per l’1% del valore dichiarato del pacco: se dichiarate una merce di 2.000 franchi, potete assicurare la spedizione per 20 franchi. In caso di smarrimento o danneggiamento del pacco, sarete rimborsati sulla dichiarazione.

Il comparatore FedEx, TNT, UPS e Aramex in breve?

In sintesi, Expedismart è:

  • Creazione di un account gratuito;
  • Tariffe scontate su lettere e pacchi internazionali senza impegno;
  • Un’offerta adatta ai siti di e-commerce: approfittate della rete di La Poste e delle sue tariffe per il ritiro dei pacchi all’interno della vostra azienda;
  • Spedizioni economiche dalla Svizzera;
  • Risparmio di tempo al momento della prenotazione (solo pochi minuti);
  • Un servizio clienti con sede a Ginevra, senza costi aggiuntivi, che si occupa della tracciabilità delle vostre spedizioni e della gestione dei pacchi bloccati in dogana.