Sta aspettando il corriere? Come evitare l’arrivo in ritardo
Sta aspettando il corriere?
Come evitare l’arrivo in ritardo
Avete bisogno che la vostra posta o il vostro pacco partano oggi, altrimenti non saranno consegnati in tempo? Il corriere deve comunque passare a ritirarlo a casa vostra. Ecco alcuni consigli per assicurarsi che la vostra spedizione venga ritirata in giornata
Prenotate la vostra spedizione preferibilmente tra le 9:00 e le 13:00.
Perché? Semplicemente perché in caso di imprevisti (che possono capitare con un furgone in viaggio) l’autista ha il tempo di contattarvi per avvisarvi e concordare un orario alternativo.
Controllare dove ci si trova
Se vi trovate nei pressi di una grande città della Svizzera, i vettori vi daranno più tempo per prenotare, ad esempio fino alle 18:00. Tuttavia, se vi trovate in un’area più remota, l’orario limite potrebbe essere le 14.00. Quando si effettua una verifica dei prezzi su Expedismart, è possibile vedere l’orario limite per la prenotazione.
Fornite loro il maggior numero di informazioni possibile
Pensate che gli autisti hanno fretta, i clienti chiedono loro di essere lì molto velocemente. Ricordate di fornire tutte le informazioni possibili al momento della prenotazione. Codice della porta d’ingresso, numero del piano, numero di telefono. L’obiettivo è quello di rendergli la vita più facile e, soprattutto, di evitare che se ne vada senza la vostra posta o il vostro pacco.
Prevedere un intervallo di ore sufficientemente lungo
Due ore è il tempo minimo che dovete prevedere per la convalida del ritiro da parte del trasportatore al momento della prenotazione. Se siete presenti tutto il giorno, potete anche stabilire una fascia oraria molto più lunga, ma vi consigliamo un “orario di chiusura” al massimo un’ora prima della scadenza.
NB: i corrieri fanno spesso una pausa tra le 13.00 e le 15.00. Se si sceglie questa fascia oraria, c’è una maggiore possibilità che il chiamante riprogrammi il ritiro.
Se la spedizione arriva al deposito del corriere entro le 18.00, la spedizione partirà il giorno stesso.